Parole Abitate – Una residenza letteraria a Perugia

Perugia si fa letteratura. Torna Parole Abitate, la residenza letteraria che porta tre scrittori in città per quattro giorni di mezza estate. Icaro Tuttle, Luca Giommoni e Luca Pakarov saranno nostri ospiti dal 19 al 22 luglio. Vivranno i nostri quartieri, si confronteranno con le realtà del territorio, presenteranno i loro ultimi libri. Infine scriveranno racconti, a parole o a fumetti, ambientati proprio qui, e che verranno letti e proiettati in piazza venerdì 22 luglio.

 

Icaro Tuttle è nata a Milano, è cresciuta a Genova, studia a Bolzano. È un’illustratrice e una fumettista giovanissima e di grande talento. La cura – storia di tutti i miei tagli (Becco Giallo) racconta la fatica e il coraggio che servono per prendersi cura di sé.


Luca Giommoni è nato nel 1985 a Cortona. Ora vive a Roma. Insegna italiano agli stranieri, ha lavorato per anni come operatore in un Centro di accoglienza straordinaria. Ha scritto racconti, e ha pubblicato un romanzo con Effequ: Il rosso e il blu è una storia di migranti che fa ridere e pensare.


Luca Pakarov è nato a Macerata nel 1977. Scrive soprattutto di musica sul ‘Manifesto’, si occupa di circo contemporaneo, è tra gli organizzatori del Montelago Celtic Festival. Cesco e il grande tossico (Fandango) è il suo primo romanzo: pura provincia, di fine ventesimo secolo.